Bold Knot è uno di quei rari accessori che appena visti fanno subito pensare a come e perché nessuno ci abbia mai pensato prima. Sembra un piccolo gomitolo di lana, non a caso nel video di presentazione che inseriamo qui in calce, questo nuovo accessorio è mostrato come un divertimento irresistibile per gatti. In realtà all’interno di Bold Knot è integrata una piccola ma efficace batteria d’emergenza, più tutti i cavi necessari non solo per ricaricare iPhone o Android, ma anche quello per ricaricare la batteria stessa.
Non è finita: nella pagina di presentazione si precisa che Bold Knot è stato volutamente progettato per non effettuare la sincronizzazione dei dati, ma per offrire la massima velocità di ricarica dello smartphone dell’utente, garantita fino al doppio di quella di altre batterie esterne. Naturalmente le dimensioni ultra compatte sono pensate per accompagnare sempre l’utente ovunque, non per offrire una ricarica completa. Il costruttore assicura una carica sufficiente per un massimo di 3 ore aggiuntive di autonomia extra, sufficienti per non rimanere a piedi in caso di emergenza.
Infine quando non servono, tutti i cavi si posizionano in un unico supporto, evitando grovigli e completando la trasformazione in portachiavi. Non sorprende che in solamente due giorni dal lancio il progetto Bold Knot abbia già raggiunto e superato 12mila dollari raccolti: sicuramente verrà presto raggiunta la somma di 15mila dollari necessaria per avviare la produzione. È possibile ordinarlo su Indiegogo a partire da solamente 29 dollari, contro i 49 dollari del prezzo che avrà una volta in produzione, con consegna prevista in ottobre.