Bola è stato un popolare gioco di calcio presente su Facebook negli scorsi anni. Il titolo fu in principio sviluppato da Three Melons, acquisito da Playdom nel Marzo del 2010. Abbandonato da tempo, il titolo risorge finalmente su iOS grazie a Disney, che ha ben pensato di portare il prodotto su iPhone e iPad attraverso le porte di App Store. Il titolo prende adesso il nome di Disney Bola Soccer e porta l’originale esperienza di gioco sui dispositivi portatili di Apple, ovviamente con un nuovo sistema di controllo, perfettamente ottimizzato per i display tattili.
Bola Soccer non è un titolo calcistico adatto a coloro che amano la serie FIFA o, comunque, il realismo puro. Si tratta di un calcio completamente arcade, per sessioni rapide e intuitive, adatte ad un pubblico molto eterogeneo. Disney Bola Soccer permette di entrare in campo per giocare tornei in modalità singolo giocatore, anche se il massimo divertimento si ottiene sfidando le squadre di altri giocatori al fine di guadagnare punti esperienza utili per scalare le classifiche mondiali. Disney Bola Soccer presenta uno schema di controllo piuttosto semplice da apprendere, basato interamente su comandi tattili, dove gestire le azioni interamente a suon di slide e tap per passare la palla o tirare in porta. Partita dopo partita il giocatore potrà migliorare le abilità della propria squadra, come difesa, attacco, velocità e intelligenza tattica.
Dal punto di vista grafico Disney Bola Soccer accontenterà tutti gli amanti dello stile cartoon, grazie a colorazioni vivaci e personaggi dai tratti caricaturali che contribuiscono a rendere l’atmosfera di gioco gioiosa e divertente. Disney Bola Soccer è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica gratis direttamente da qui.