Bokeh è il nome del nuovo servizio di life blogging che mira ad offrire un servizio a metà strada fra un social network e una piattaforma di blogging. La piattaforma ricalca le più popolari alternative di blogging disponibili in rete, con focus sugli aggiornamenti però in tempo reale, divisi non tanto per articolo o tematica ma per giorno, criterio principale attraverso cui saranno organizzati i post del proprio Bokeh, che potrà essere pubblico o privato, a seconda delle preferenze.
Come è facile intuire dal nome, protagoniste degli aggiornamenti saranno le fotografie, che potranno essere caricate in tempo reale direttamente dal proprio iPhone, dopo lo scatto, e che verranno automaticamente pubblicate sul proprio Bokeh, aggiornando così immediatamente lo spazio con la segnalazione dell’orario. Per questo è disponibile la comoda applicazione Bokeh per iPhone, che permette di accedere direttamente alle funzionalità e di aggiornare direttamente il proprio lifeblog da mobile in maniera immediata.
L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice ed essenziale, facile da aggiornare e da utilizzare in mobilità, evidenziando come il servizio sia stato pensato principalmente per la fruizione in mobilità. Lo spazio di archiviazione delle immagini è illimitato ed il servizio è totalmente gratuito così come l’app da scaricare da app store.
Al momento l’applicazione mobile è disponibile solo per iOS, mentre il team è al lavoro per il supporto su Android; Bokeh può essere scaricato gratuitamente seguendo questo link ad App Store ed è compatibile con la versione 5.0 di iOS o successive. Per iscriversi invece via web, è disponibile il sito ufficiale.