L’App Store Funziona? Perchè non replicare su Mac allora. E’ quello che ha pensato IDFusion nel momento in cui ha deciso di realizzare Bodega, un’applicazione per Mac che vorrebbe diventare quello che è divenuto l’App Store per iPod touch.
Un parallelo che però, a sentire IDFusion, vorrebbe anche discostarsi dallo store della Mela, evitando di ripetere quelli che la società considera gli errori più evidenti di Apple: l’intricato processo per l’approvazione e la scure censoria che spesso crea polemiche per l’esclusione di applicazioni.
Non c’è dunque il pericolo che sia lo stesso Bodega ad essere bloccato da Cupertino? IDFusion fornisce dichiarazioni tranquillizzanti: ha ricevuto l’ok da Apple stesso, quindi sembrerebbe essere esclusa questa nefasta possibilità .
Bodega ospita già 150 applicazioni e conta di aumentare inglobando tutte le applicazioni degli sviluppatori che aderiranno al progetto, esponendole in una vetrina apposita e consentendo agli utenti l’acquisto via store.
Altra differenza rispetto al negozio di Apple è il modello economico: niente commissioni sulle vendite per Bodega; le entrate saranno basate solo sulla pubblicità ; almeno all’inizio.
Per chi volesse già dare un’occhiata alla vetrina del negozio, Bodega può essere scaricato gratuitamente partendo dalla pagina ufficiale del prodotto.