B&O si prepara all’arrivo di iPhone 7, prossimo smartphone Apple che molto probabilmente segnerà la rimozione del jack cuffie da 3,5mm. Ed allora, ecco pronti gli auricolari in-ear BeoPlay H5, da collegare tramite bluetooth per una connessione senza fili.
B&O sostiene che BeoPlay H5 offrono una qualità sonora superiore, con una serie di profili audio pre impostati da poter scegliere a seconda delle occasioni, tramite l’app gratuita BeoPlay, disponibile su Android e iOS, ma anche su Apple Watch.
Quando non in uso, gli auricolari potranno essere “appesi” al collo, dove staranno fisse in sicurezza grazie ai magneti integrati in entrambi i padiglioni auricolari. I magneti, peraltro, quando in funzione avranno la funzione di spegnere automaticamente gli auricolari, così da risparmiare batteria, quando non in uso.
Il cavo di interconnessione ha un rivestimento in tessuto intrecciato ed è modellato direttamente nella gomma. Questo, secondo B&O Play, impedisce al sudore di interferire con l’elettronica interna. Gli alloggiamenti earpiece sono fatti anche di materiali resistenti all’umidità, di modo tale da poter essere utilizzati durante una sessione di jogging senza alcun problema.
Anche secondo Jakob Wagner, progettista degli auricolari BeoPlay H5 dichiara che il prodotto è stato “meticolosamente testato e migliorato per ottenere una qualità musicale perfetta”. Anche a livello di forma, sono state create appositamente per essere utilizzate da qualunque utente, quale che sia la propria forma interna dell’orecchio.
Su Amazon hanno un prezzo di 249 euro; possono essere acquistate direttamente da questo indirizzo.