“Esplora il suono, senti il silenzio” è l’intrigante claim per il lancio di B&O Beoplay 9, le nuove cuffie senza fili top di gamma con cancellazione attiva del rumore di Bang & Olufsen. Rimane invariata la ricetta dello storico costruttore svedese di dispositivi audio di fascia premium che da sempre unisce prestazioni audio di alto livello con materiali e costruzione di prima qualità, fusi in un design semplice e allo stesso tempo ricercato.
Archetto e telaio realizzati in leggero alluminio sono rivestiti in pelle di bovino cucita, mentre i padiglioni imbottiti con schiuma ad effetto memoria sono rivestiti in morbida pelle di agnello. Questo per adattarsi alle orecchie degli utenti, garantire la traspirazione anche per lunghe ore d’uso, offrendo una prima barriera passiva ai rumori esterni. L’isolamento è poi garantito dalla tecnologia di cancellazione attiva del rumore che sfrutta più microfoni posizionati fuori e dentro i padiglioni per rilevare i rumori e sopprimerli creando onde audio a segnale inverso.
Il costruttore dichiara fino a 14 ore di ascolto con cancellazione del rumore attiva, più che sufficienti per una intera giornata di autonomia che si ottengono con 3 ore per una ricarica completa. L’audio è riprodotto da due driver dinamici da 40mm con frequenze comprese tra 20 Hz fino a 22.000 Hz- La trasmissione wireless avviene tramite Bluetooth 4.2 con tecnologia aptX a bassa latenza: quando la batteria è scarica è possibile utilizzarle tramite cavo e jack 3.5 mm incluso nella confezione.
I controlli per gestire i brani, volume, cancellazione del rumore e telefonate sono touch sulla superficie in alluminio del padiglione destro. Invece profili già impostati e controlli personalizzati più avanzati si gestiscono tramite Beoplay App disponibile per iPhone, Apple Watch e dispositivi Android. Le nuove cuffie B&O Beoplay H9 di Bang & Olufsen sono già disponibili in due colorazioni, black e argilla grey al prezzo di 499 euro.