BMW Sauber ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 ma gli appassionati del team possono continuare a sognare e divertirsi in prima persona grazie al nuovo gioco BMW Sauber F1 Team Racing. Nella parte principale del gioco siamo chiamati a vestire la tuta dei piloti Nick Heidfeld oppure di Robert Kubica per guidare con visuale direttamente dalla cabina oppure alle spalle della vettura. Per una simulazione fedele alla realtà oltre alle monoposto riprodotte fedelmente, inclusi i comandi dell’abitacolo e del volante, possiamo correre su 8 circuiti tra cui Cina, Giappone, Inghilterra, Germania e altre location da sbloccare.
Al realismo contribuiscono non solo la grafica 3D ma anche la riproduzione delle condizioni meteo variabili e la modalità di gioco professionale, con la possibilità di pubblicare i nostri tempi migliori online, gareggiare con gli amici via Facebook, infine partecipare a un concorso che gli sviluppatori di Artificial Life hanno organizzato con il team BMW Sauber: prenderà il via il primo novembre e ai vincitori verranno assegnati premi prestigiosi del team di Formula 1, tra cui una tuta originale dei piloti e un voltante originale della monoposto. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina Web.
Ricordiamo infine che direttamente all’interno del gioco è possibile acquistare al prezzo di 79 centesimi una interessante espansione che permette di affrontare i vari gran premi nei panni dell’ingegnere di corsa. In questa modalità possiamo scegliere l’assetto completo e la configurazione dei principali parametri della vettura, infine gestire la gara dal muretto. All’interno dell’espansione a pagamento troviamo inoltre altri due sottogiochi: una gare per realizzare i testacoda migliori del mondo, infine un sottogioco in cui logica e velocità di esecuzione sono indispensabili per gestire la pausa al pit stop. BMW Sauber F1 Team Racing 09 è disponibile su App Store a 1,59 euro.