Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » BMW: mezzo milione di auto elettriche del gruppo sulle strade

BMW: mezzo milione di auto elettriche del gruppo sulle strade

Pubblicità

BMW Group ha raggiunto un traguardo nell’elettromobilità e riferisce di avere già consegnato mezzo milione di auto elettrificate a clienti di tutto il mondo. Sebastian Mackensen, Senior Vice President Market Germany del BMW Group, ha consegnato le chiavi di una BMW 330e molto speciale al suo futuro proprietario presso il BMW Welt (l’auto in questione era il 500.000° veicolo elettrificato del Gruppo).

Il manager del gruppo ha riferito che l’azienda sta “aumentando significativamente il ritmo”, puntando ad avere un milione di vetture elettrificate sulle strade entro due anni.

Il prossimo anno, la BMW X3 diventerà la prima vettura del Gruppo disponibile con quattro diverse varianti di propulsione: diesel, benzina, ibrido plug-in ed elettrico puro. Il più importante mercato per l’elettrica pura BMW iX3 è la Cina, dove verrà prodotta anche per il mercato globale.

La BMW iX3 sarà la prima a beneficiare della quinta generazione dei propulsori elettrici del gruppo, indicati come in grado di offire “un nuovo equilibrio tra autonomia e dimensioni della batteria”, con un sistema di propulsione sostanzialmente più efficiente.

BMW: mezzo milione le vetture elettrificate del gruppo sulle strade
Sebastian Mackensen, Senior Vice President Market Germany consegna il 500.000° veicolo elettrificato del BMW Group, la BMW 330e – l’ibrido plug-in Serie 3.

L’ammiraglia tecnologica, la BMW iNEXT – che sarà disponibile a partire dal 2021 – combinerà l’elettromobilità con la guida altamente automatizzata. Questa vettura completamente elettrica sarà prodotta sulla stessa catena di montaggio di Dingolfing delle vetture con motori a combustione e ibridi plug-in.

A questa seguirà nel 2021 la BMW i4, una Gran Coupé elettrica pura nel segmento premium delle medie dimensioni, vettura che sarà prodotta nello stabilimento principale di Monaco.

L’azienda tedesca riferisce che continuerà a sviluppare ulteriormentela BMW i3, prevede di estenderne la produzione fino al 2024. . Dalla fine di quest’anno, la gamma di modelli elettrificati dGruppo è stata anche affiancata da un ulteriore vettura elettrica pura, la MINI Full Electric. L’azienda di Monaco di Baviera riferisce di oltre 90.000 potenziali clienti registrati, eemento che indica in grande interesse per la prima MINI completamente elettrica.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità