Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » BMW, la produzione della piattaforma elettrica NEUE KLASSE in Cina dal 2026

BMW, la produzione della piattaforma elettrica NEUE KLASSE in Cina dal 2026

Pubblicità

In occasione del 20° anniversario della joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA), Milan Nedeljković, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile della produzione, ha annunciato la produzione della piattaforma nativa elettrica NEUE KLASSE in Cina.

Questa piattaforma è quella che sarà utilizzata per tutte le future nuove auto elettriche del marchio tedesco; debutterà in Europa nel 2025 e sarà prodotta anche in Cina a partire dal 2026 per il mercato interno.

Dopo il lancio sul mercato nel 2025, anche i modelli della prossima generazione di veicoli saranno prodotti a partire dal 2026 dalla BBA di Shenyang.

Anche le batterie ad alto voltaggio necessarie a questo scopo saranno prodotte in loco.

BBA investirà 10 miliardi di RMB nel nuovo sito, che produrrà celle per la sesta generazione di batterie ad alta tensione a partire dal 2026. Il “Sixth-Generation Battery Project” è indicato come elemento fondamentale nella produzione dei veicoli della NEUE KLASSE e creerà circa 2.000 nuovi posti di lavoro nella regione.

“Da piccolo impianto di assemblaggio con un numero limitato di unità, i nostri stabilimenti di Shenyang si sono sviluppati fino a diventare la nostra più grande sede produttiva a livello mondiale. Oggi, a 20 anni dall’inizio della produzione della nostra joint venture, sono lieto di annunciare la produzione della NEUE KLASSE in Cina”, ha dichiarato Nedeljković a Shenyang. “L’integrazione della NEUE KLASSE nella nostra produzione in Cina va di pari passo con la costruzione di un gruppo batteria ad alta tensione per la prossima, sesta, generazione di batterie e darà un contributo significativo all’ulteriore elettrificazione della nostra linea”.

BMW, la produzione della NEUE KLASSE in Cina dal 2026

Il legame di BMW con la Cina

Il BMW Group è presente sul mercato cinese dal 1994 e ha fondato la joint venture BMW Brilliance Automotive nel maggio 2003. Negli ultimi 20 anni, il BMW Group ha costantemente ampliato le proprie attività in Cina e la capacità produttiva di Shenyang è passata da 30.000 a 830.000 unità. Attualmente la BBA produce sette gamme di modelli, con motori completamente elettrici, ibridi plug-in e a combustione interna.

BMW prevede che più della metà dei veicoli venduti deal Gruppo in tutto il mondo dovrebbe essere completamente elettrica entro il 2030.

Attualmente, il BMW Group produce i componenti elettronici e le batterie ad alta tensione per i suoi attuali veicoli negli stabilimenti tedeschi di Dingolfing, Lipsia e Ratisbona, oltre che nella sede di Shenyang in Cina. Oltre a Shenyang, nei prossimi anni verranno aggiunti nuovi siti di assemblaggio per le batterie ad alta tensione di sesta generazione a Debrecen (Ungheria), San Luis Potosí (Messico) e Woodruff, vicino a Spartanburg (USA). Queste batterie saranno utilizzate nei modelli della NEUE KLASSE. L’azienda prevede inoltre di aprire una nuova sede in Germania per rifornire gli stabilimenti bavaresi di batterie ad alta tensione di sesta generazione.

In Cina, BMW Group ha ha creato un intero ecosistema di elettromobilità che comprende la ricerca e lo sviluppo, la catena di fornitura e la produzione di batterie e veicoli elettrici. Con strutture a Pechino, Shanghai, Shenyang e Nanchino.

Il BMW Group e BBA offrono posti di lavoro a più di 30.000 persone in Cina, di cui 26.000 solo presso BBA. Il 92% delle posizioni manageriali è attualmente occupato da personale cinese.

Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità