A poche settimane dalla sua anteprima mondiale e in occasione dell’Annual Conference del BMW Group, Frank Weber, CTO del Consiglio di amministrazione di BMW AG ha riferito alcuni dettagli della nuova BMW Serie 7 che vanta interessanti novità dal punto di vista tecnologico e dei materiali.
Ad aprile verrà presenterà la BMW i7 completamente elettrica, con un’autonomia indicata tra i 580 e i 600 chilometri (ciclo di omologazione WLTP), che scende a 491 km secondo le indicazioni USA dell’EPA.
All’interno dei veicolo, l’attenzione si concentra sull’esperienza utente creata con i nuovi “My Modes” e l’ultima versione del sistema operativo iDrive. I My Modes permettono al guidatore di personalizzare caratteristiche di guida dell’auto e l’ambiente interno. Oltre al BMW Curved Display, un nuovo tipo di striscia luminosa e funzionale sul cruscotto e sulle portiere promette una qualità visiva e tattile “moderna ed esclusiva”. La BMW Interaction Bar fa parte dell’illuminazione ambientale e dispone di pulsanti di comando integrati. Il tetto panoramico in vetro Sky Lounge offre sensazione di spaziosità nell’abitacolo, con fili di luce LED che possono essere regolati individualmente.
La parte posteriore offre nuove modalità di intrattenimento promettendo “un’esperienza cinematografica unica”. Il BMW Theatre Screen, che fuoriesce dal rivestimento del tetto, è uno schermo ultra-wide da 31 pollici, in formato panoramico 32:9 e risoluzione 8K. È possibile trasformare i sedili posteriori in una “sala cinematografica” dove i passeggeri possono selezionare l’intrattenimento da vari servizi di streaming.
Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.