BMW Group ha annunciato di avere acquisito Parkmobile, il maggiore provider di servizi mobili di parcheggio in Nord America. Con questa mossa BMW Group diventato provider internazionale di soluzioni digitali di parcheggio. L’azienda spiega che sarà ancora più in grado di affrontare un elemento essenziale della mobilità urbana: le soluzioni per il parcheggio.
“Fino al 30 percento del traffico urbano è dovuto a coloro che cercano spazi per parcheggiare. L’acquisizione di Parkmobile LLC ci rende il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio e ciò significa che ora possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio dimensionando la nostra offerta per i clienti in tutto il mondo”, ha spiegato Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, Customer Engagement e Digital Business Innovation BMW Group.
Già dal 2014 il BMW Group ha mantenuto una quota di minoranza in Parkmobile e ha ora acquisito l’intera azienda con i suoi oltre 100 dipendenti, con sede ad Atlanta, Georgia. Parkmobile offre i suoi servizi in oltre 300 città statunitensi, comprese New York, Philadelphia e Phoenix. Parkmobile Group Europe, i cui marchi comprendono anche ParkNow, è proprietà esclusiva del BMW Group fin dall’aprile 2016.
Parkmobile raggiunge un totale di oltre 22 milioni di clienti in Europa e Nord America e offre soluzioni digitali per il parcheggio in più di 1.000 città. I servizi di Parkmobile possono essere utilizzati da automobilisti di tutti i marchi di veicolo e permettono di parcheggiare in strada senza versare contanti per mezzo di un’app o direttamente dalla vettura. Il servizio aiuta anche gli utenti a trovare, riservare e pagare il parcheggio fuori strada in garage, nonché di usufruire di altri servizi collegati.