Siete sempre in viaggio per lavoro? Aereo, treno, il vostro bagaglio fa parte del vostro quotidiano? Visto che ormai tutti abbiamo uno smartphone, il miglior investimento potrebbe essere la BlueSmart, una valigia hi-tech dotata di alcune funzionalità che faranno certamente gola a chi passa la vita con il trolley in mano.
Rigida e con rotelle come tutte, questa valigia si camuffa con le altre ma in realtà è dotata di GPS per tracciare su una mappa tutti i movimenti, così da ritrovarla all’atterraggio evitando che qualcuno possa prenderla per errore (e non solo). Avvisa l’utente con una notifica sul telefono nel momento in cui si allontana troppo da lui, prevenendo così eventuali furti del bagaglio e, sempre grazie al telefono, è possibile sbloccare il lucchetto digitale attraverso l’applicazione abbinata.
La maniglia è particolare, in quanto permette di pesare al volo la valigia così da essere certi di non superare i limiti delle varie compagnie aeree e, se si è a corto di energia, è dotata anche di batteria per ricaricare completamente un telefono almeno sei volte con una sola carica. Per finire, un vano ad accesso rapido permette di custodire computer portatile ed altri accessori che solitamente bisogna rimuovere per passarli allo scanner.
La notizia migliore è che si tratta di un progetto Indiegogo che ha già superato brillantemente il budget minimo per avviare la produzione di massa, che dovrebbe cominciare non prima della chiusura di tale raccolta fondi, prevista per il 24 novembre. Il prezzo si aggirerà intorno ai 235 dollari, circa 186 euro.