Giornalisti, YouTuber e creatori di contenuti audio/video potranno scegliere una soluzione più compatta per le proprie registrazioni grazie a Yeti Nano, il nuovo microfono di Blue (società comprata da Logitech lo scorso luglio per 117 milioni di dollari) che mantiene la stessa qualità e la medesima facilità d’uso del fratello maggiore (qui la nostra prova), a vantaggio però di un maggiore spazio sulla scrivania.
«Il nuovo design compatto e aerodinamico permette di adattarlo facilmente a qualsiasi desktop» ha dichiarato Tommy Edwards, responsabile della gestione dei prodotti di Blue Microphones «Sia che state giocando, facendo una telefonata di lavoro o registrando qualcosa di nuovo, sarete ascoltati forte e chiaro e con una qualità del suono superiore».
Due le modalità di registrazione: Cardioide, pensata per i podcast, per il gaming, le telefonate su Skype, voci fuori campo e registrazione di voce o strumenti, acquisisce il suono soltanto frontalmente, escludendo tutti i suoni circostanti. Con la modalità Omnidirezionale il microfono invece registra uniformemente da tutte le direzioni, molto comoda per le videoconferenze o per l’intervista di più persone durante un podcast.
Supporta registrazioni ad alta qualità a 24 bit / 48 kHz grazie alle due nuove capsule microfoniche da 14mm appositamente progettate per questo Yeti “ridimensionato”. Di seguito altri dettagli tecnici:
- Potenza/consumo: 5V 150 mAh
- Frequenza di campionamento: 48kHz
- Bit Rate: 24 bit
- Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
- Sensibilità: 4,5mV / Pa (1 kHz)
- SPL massimo: 120 dB (THD: 0,5% 1 kHz)
- Dimensioni (microfono con supporto): 10,9 x 9,6 x 21,1 cm
- Peso: 0,63 kg
- Amplificatore per cuffie, Impedenza: > 16 ohm
- Potenza in uscita (RMS): 130mW
- THD: 0,009%
- Risposta in frequenza: 15Hz – 22kHz
Il nuovo microfono Blue Yeti Nano è già in vendita su Amazon al prezzo di 104,99 euro.