Bluboo Xtouch, il telefono di punta del brand cinese per il 2015, è appena stato lanciato sul mercato, con la tagline “il miglior smartphone da 5 pollici finora”. Il nuovo smartphone vanta un sensore per la scansione a delle impronte digitali utile per risvegliare e sbloccare il telefono e annovera caratteristiche di tutto rispetto.
Monta infatti un processore Mediatek MT6753 octa-core a 64 bit e 1.3 GHz, supporta le reti 4G LTE ed è offerto con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio su disco espandibile tramite microSD il cui slot può essere eventualmente utilizzato per leggere una seconda scheda microSIM diventando così un telefono DualSIM in tutto e per tutto.
E’ dotato di display IPS Full HD da 5,5 pollici a 441 ppi con copertura Gorilla Glass 3, monta due fotocamere Sony, una posteriore da 13 MP e una frontale da 8 MP e viene venduto con Android 5.1.
Si hanno poche informazioni su prezzi e disponibilità ma secondo le ultime notizie, Bluboo sta per collaborare con l’operatore indiano Aircel per vendere Xtouch in India. Aircel è il terzo operatore di rete India, capace di sviluppare ed investire pesantemente in reti 4G a partire dallo scorso 2013 e per tutto il 2014; questa è la prima volta che il carrier collabora con Bluboo.
Xtouch potrebbe essere venduto in India al prezzo di 14.999 rupie, circa 229 dollari, un prezzo molto vantaggioso considerando che si tratterebbe del dispositivo “ammiraglia” per l’azienda orientale. Anche se al momento molto scarne, per avere maggiori informazioni è sufficiente consultare il sito ufficiale Bluboo e lo shop online.