Lo smartphone cinese Bluboo X550 arriverà questa settimana: nell’affollatissimo mercato degli smartphone Android, questo nuovo terminale si fa notare per due caratteristiche interessanti: la capacità incredibile della batteria integrata e un piano di lancio programmato in tre fasi con prezzi al rialzo.
Le specifiche tecniche sono modeste ma il costruttore ha puntato tutto sull’autonomia, problema sentito da un numero sempre crescente di utenti. Troviamo così uno schermo generoso da 5,5 pollici con bordi molto sottili ma con risoluzione di solo 720 x 1.280 pixel, un processore quad core a 64 bit Mediatek, supporto per le reti LTE e fotocamere rispettivamente di 13 megapixel e 8 MP per quella posteriore e frontale. Funziona con Android 5.1 Lollipop, mentre la memoria integrata è di 16 GB mentre la RAM è di 2 GB. Spicca però la super batteria da ben 5.300 mAh che assicura una autonomia sopra la media: il costruttore dichiara 4 giorni di utilizzo e fino a un mese in standby.
Per suscitare l’interesse dei potenziali acquirenti il costruttore Bluboo ha pianificato un lancio in tre lotti distinti con prezzo crescente, di modo che chi è interessato è invogliato ad acquistare prima per spuntare un prezzo più conveniente. Infatti al primo lotto Bluboo sarà proposto a solo 150 dollari, nella seconda tranche il prezzo salirà a 160 dollari, infine nel terzo lotto di lancio il prezzo sarà di 170 dollari.