Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Pubblicità

Inutile aspettare e sperare: il Blu-ray non arriverà su Mac, non almeno nel breve periodo e salvo cambiamenti imprevedibili nella volontà di Steve Jobs. E’ questo quanto emerge da un nuovo scambio email intercorso tra il Ceo di Apple e un lettore di MacRumors che si firma Siva. In una prima mail Siva scrive a Jobs per comunicare il proprio disappunto circa l’assenza di un lettore BD all’interno del nuovo Mac mini. Non si è fatta attendere la risposta: in un messaggio insolitamente lungo Jobs dichiara che il Blu-ray sembra sempre più uno dei numerosi formati di alta qualità successori dei CD e, come tutti questi, destinato ad essere superato dai formati scaricabili via Internet.

A differenza di gran parte delle notizie che riguardano le risposte di Jobs dirette agli utenti, il racconto di Siva e di MacRumors si differenziano per uno scambio epistolare di ben 4 battute che include due risposte del Ceo di Cupertino. Siva risponde a Jobs convenendo che nel lungo termine il BD verrà senz’altro superato dai contenuti scaricabili, in ogni caso nel breve e medio periodo i vantaggio sono evidenti: video e audio di alta qualità, possibilità di backup di alta densità. Siva sottolinea l’ampia adozione dei formati video di alta qualità inoltre dichiara che, a suo parere, gran parte del successo degli MP3 scaricabili è dovuto all’assenza di DRM.

Ancora una volta Jobs risponde alle mail di Siva escludendo definitivamente ogni speranza per i BD su Mac: “No, gratuità, gratificazione istantanea e convenienza (probabilmente in questo ordine) sono i fattori che hanno fatto decollare i formati scaricabili. E il business dei film scaricabili sta rapidamentende muovendosi verso le soluzioni gratuite (Hulu) o i noleggi (iTunes), così conservare i film e gli spettacoli acquistati non rappresenta un problema”. Jobs completa la mail di risposta a Siva suggerendo che l’utente possa essersi sbagliato “Assisteremo ad un rapido e ampio passaggio ai contenuti in stream gratuiti e a noleggio ad una qualità sufficiente (almeno 720p) che prenderanno il sopravvento su qualsiasi altra soluzione”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità