Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Blu-ray su Mac, Jobs stronca le speranze

Pubblicità

Inutile aspettare e sperare: il Blu-ray non arriverà su Mac, non almeno nel breve periodo e salvo cambiamenti imprevedibili nella volontà di Steve Jobs. E’ questo quanto emerge da un nuovo scambio email intercorso tra il Ceo di Apple e un lettore di MacRumors che si firma Siva. In una prima mail Siva scrive a Jobs per comunicare il proprio disappunto circa l’assenza di un lettore BD all’interno del nuovo Mac mini. Non si è fatta attendere la risposta: in un messaggio insolitamente lungo Jobs dichiara che il Blu-ray sembra sempre più uno dei numerosi formati di alta qualità successori dei CD e, come tutti questi, destinato ad essere superato dai formati scaricabili via Internet.

A differenza di gran parte delle notizie che riguardano le risposte di Jobs dirette agli utenti, il racconto di Siva e di MacRumors si differenziano per uno scambio epistolare di ben 4 battute che include due risposte del Ceo di Cupertino. Siva risponde a Jobs convenendo che nel lungo termine il BD verrà senz’altro superato dai contenuti scaricabili, in ogni caso nel breve e medio periodo i vantaggio sono evidenti: video e audio di alta qualità, possibilità di backup di alta densità. Siva sottolinea l’ampia adozione dei formati video di alta qualità inoltre dichiara che, a suo parere, gran parte del successo degli MP3 scaricabili è dovuto all’assenza di DRM.

Ancora una volta Jobs risponde alle mail di Siva escludendo definitivamente ogni speranza per i BD su Mac: “No, gratuità, gratificazione istantanea e convenienza (probabilmente in questo ordine) sono i fattori che hanno fatto decollare i formati scaricabili. E il business dei film scaricabili sta rapidamentende muovendosi verso le soluzioni gratuite (Hulu) o i noleggi (iTunes), così conservare i film e gli spettacoli acquistati non rappresenta un problema”. Jobs completa la mail di risposta a Siva suggerendo che l’utente possa essersi sbagliato “Assisteremo ad un rapido e ampio passaggio ai contenuti in stream gratuiti e a noleggio ad una qualità sufficiente (almeno 720p) che prenderanno il sopravvento su qualsiasi altra soluzione”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità