Blowfish Meets Meteor è un titolo interessante sotto svariati punti di vista. Anzitutto, incarna un genere davvero classico che affonda le sue radici nella storia dei videogiochi. Infatti, Blowfish Meets Meteor è un classico arcade game in cui l’utente dovrà rompere i mattoncini colorati a schermo, come nel più classico dei breakout. Nonostante il genere di appartenenza sia piuttosto tradizionale, Blowfish Meets Meteor presenta degli elementi di novità, che rinfrescano totalmente il genere.
Il titolo in questione presenta all’utente ben sei differenti mondi all’interno dei quali rompere i mattoni presenti a schermo, per salvare le sirene intrappolate all’interno delle varie aree di gioco. Attraverso una barra posizionata in basso, rappresentata da un buffo sub, il giocatore dovrà respingere palle e biglie verso l’alto, in modo da colpire i blocchi presenti a schermo e ripulire interamente l’area di gioco. A differenza dei soliti giochi appartenenti a questo genere, però, Blowfish Meets Meteor presenta dei piccoli enigmi e rompicapo ambientali da risolvere mentre si svolge l’azione di gioco. Ad esempio, il giocatore dovrà anche prestare attenzione a respingere gli attacchi di alcuni temibili piranha, facendo attenzione a non rompere i blocchi in cui sono intrappolati i pesci, che altrimenti attaccherebbero la sirena. Questo conferisce al prodotto una vena strategica parecchio apprezzabile, in grado di riportare in auge il genere sotto una nuova luce.
Completamente svincolato da acquisti in app, Blowfish Meets Meteor viene proposto in App Store solo per iPhone al prezzo di 2,69 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.