Blot il protagonista del gioco omonimo (disponibile per Mac, iPhone e iPad) è una macchia di inchiostro che ha preso vita: si tratta così di un blob, solo molto più simpatico e istrionico di una macchia di inchiostro comune. La missione di Blot è quella di raccogliere più monete possibili e anche di esplorare e arrivare più lontano nel suggestivo mondo tutto di carta interamente disegnato a mano che sfreccia sullo sfondo. Mentre controlliamo il volo di Blot per evitare penne, matite e puntine da disegno sulle schermo scorrono i disegni a matita ispirati ai libri di testo scolastici ma anche agli ingegnosi ghirigori creati dalla mente in stato di trance durante le riunioni di lavoro più lunghe e noiose.
Come in tutti gli arcade che si rispettano, anche in Blot dobbiamo cercare di raccogliere i Boost Buddies, macchine di inchiostro a noi simili solo un po’ più piccole, che permettono di accumulare punti di accelerazione o di incrementare le nostre dimensioni, per volare più veloce e resistere più a lungo. Blot è una macchia di colore speciale: oltre ad essere veloce e scattante è in grado di attrezzarsi con 30 travestimenti diversi, ognuno in grado di offrire qualità e funzioni speciali. Per l’eccellente realizzazione grafica, originale e accattivante, e anche per il gameplay con controlli semplificati, perfetto per giocare in mobilità, Blot è stato già osannato dalle principali testate USA. Oltre a essere divertente, il giocatore è spinto a proseguire solo dal desiderio di ammirare sempre un po’ di più nuovi livelli diversi, tra i migliori realizzati a mano oggi disponibili sui dispositivi Apple.
Blot è proposto al prezzo di 79 centesimi sia per giocare su Mac sia per divertirsi con una sola app universale per iPhone e iPad.