Steve Jobs e il management di Apple erano stati informati sui possibili problemi di ricezione di iPhone 4 fin dalle prime fasi di design e progettazione dello smartphone. La rivelazione che proviene da una fonte anonima è stata riportata dall’autorevole Bloomberg.
Le voci raccolte dall’autorevole testata finanziaria indicano con precisione anche l’ingegnere che aveva preavvertito il management della Mela; si tratterebbe di Ruben Caballero, senior engineer ed esperto di antenne. Caballero avrebbe esposto le sue perplessità sul design del cellulare che avrebbe potuto, a causa del design, manifestare problemi di ricezione.
L’allarme lanciato dall’ingegnere sarebbe stato successivamente rafforzato dall’opinione espressa da un operatore mobile partner di Apple preoccupato per il posizionamento dell’antenna di iPhone 4; l’operatore avrebbe manifestato la sua opinione già durante le prime fasi di test, quindi prima del lancio ufficiale avvenuto il 24 giugno.
Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni a commento dell’articolo e della richiesta di precisazioni da parte di Bloomberg e come da tradizionale policy di Apple i giornalisti non hanno potuto intervistare Ruben Caballero. Per scoprire il punto di vista ufficiale di Apple sulla questione iPhone 4 e l’eventuale soluzione definitiva al problema che sta attanagliando la Mela occorre ormai aspettare solo poche ore, fino alla conferenza programmata di domani.