Il Galaxy S6 avrà il display con i bordi laterali curvi. Ad insistere sulla discussa caratteristica che dovrebbe rappresentare una delle maggiori innvazioni stilistiche nella futura generazione dello smartphone di Samsung questa volta è Bloomberg spiegando che, differentemente dal Galaxy Edge, ad essere curvi saranno entrambi i lati.
Lo schermo, da 5.1 pollici, sarà anche disponibile in versione “classica” in un secondo modello di Galaxy S6: proprio come Apple con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l’obiettivo di Samsung, che dovrebbe mostrarli al mondo durante il Mobile World Congress 2015, sembra essere quindi quello di presentare due versioni distinte del proprio smartphone dove, invece che la dimensione del display, a renderli diversi sarà, tra le altre cose, la curvatura del vetro, che influirà anche sul prezzo finale.
In base a quanto si apprenderebbe, proprio come il Galaxy Note 4, tutti i modelli avranno uno chassis in metallo, monteranno un processore Qualcomm Snapdragon 810 ed avranno una fotocamera posteriore da 16 MP. La risoluzione del display sarà di 2.560 x 1.440 pixel gestito da Android 5.0.3 Lollipop.
Gli inviati di Macitynet, lo ricordiamo, saranno a Barcellona nei primi giorni di marzo per offrire ai lettori articoli, foto e reportage sulle principali novità della più importante fiera mondiale dedicata a smartphone e mobile, incluse le novità in arrivo da Samsung.