Bloomberg conferma molte delle indiscrezioni già note e circolate nelle ultime settimane, in particolare il prossimo evento del 10 settembre, dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone inoltre l’arrivo un po’ più avanti nel tempo della nuova versione di iPad, con retina display e profilo più sottile, e del nuovo iPad mini con display Retina.
Dopo la prima notizia rilasciata da AllThingsD, anche la fonte di Bloomberg conferma la presentazione della nuova linea di smartphone della Mela per il prossimo 10 settembre. L’informatore di Bloomberg conferma anche la presentazione di un nuovo iPhone, ma non è chiaro se si riferisca al nuovo iPhone 5C, dando per scontato la compresenza di iPhone 5S, oppure se l’evento verterà solo su uno specifico modello di iPhone.
Per quanto riguarda invece l’arrivo dei nuovi modelli di iPad sarà necessario attendere oltre: la presentazione dei nuovi iPad è prevista entro la fine dell’anno, ma successivamente a quella di iPhone. Le nuove versioni del tablet della Mela includono un nuovo modello di iPad con un profilo ed una cornice più sottili, con un design simile a quello dell’attuale iPad mini. In contemporanea sarà presentato anche un nuovo iPad mini con uno schermo Retina ad alta risoluzione.
Le conferme di Bloomberg rendono ancora più concrete le ultime indiscrezioni, tanto che ormai l’evento del prossimo 10 settembre viene dato quasi come scontato. Assenti invece altre indiscrezioni riguardanti eventuali sorprese dell’ultima ora, come per esempio l’iWatch, o dettagli particolari riguardo a caratteristiche non ancora conosciute dei nuovi iPhone o dei prossimi modelli di iPad. A questo punto non resta che attendere la conferma ufficiale da parte di Apple che potrebbe iniziare a diramare gli inviti verso la fine del mese corrente o nei primissimi giorni di settembre.