In Blood Roofs per iPhone e iPad dobbiamo sfruttare la collaborazione di coppia dei due co-protagonisti Jack e Catherine per scappare sui tetti della città mentre cerchiamo di difenderci e allo stesso tempo abbattere una impressionante serie di mostri giganteschi. Il gioco si distingue immediatamente non solo per una grafica 3D di alto livello, fluida e ricca di dettagli per i paesaggi, così come per gli immensi mostri da affrontare, ma anche per il mix di controlli via schermo touch e tramite accelerometro.
Il possente Jack munito di frusta e poco altro, mette a disposizione la sua prestanza fisica per sostenere Catherine in braccio mentre corre e salta da un tetto all’altro. Catherine infatti è ferita alle gambe ma è ben armata e soprattutto dotata di un’ottima mira: è lei che si occuperà di colpire e abbattere i vari mostri che incontreremo lungo il cammino. In Blood Roofs dovremo affrontare un bestiario di creature gigantesche che sembrano provenire direttamente dagli incubi dell’inferno: tanto giganteschi da fuoriuscire dai limiti dello schermo, così grandi ed estesi da poterci correre sopra.
Per quanto riguarda il notevole comparto grafico, verificabile anche dal trailer che inseriamo in calce in questo articolo, lo sviluppatore assicura l’ottimizzazione per iPhone 4S e iPad Retina con grafica in alta risoluzione, effetti speculari per pioggia e temporali, il tutto a 60 frame al secondo. Non mancano monete sparse qua e la per acquistare potenziamenti, disponibili anche tramite in-app-purchase, la presenza di altre due figure femminili con capacità e funzioni diverse da individuare durante la fuga, infine l’integrazione con Game Center.
Blood Roofs è disponibile a 2,99 euro per iPhone e iPad.