Non tutte le piattaforme di blogging online, basate su CMS accessibile da browser, sono compatibili con iPad, problematica che spesso risulta un tallone d’Achille per chi vorrebbe fare a meno di un computer e passare al tablet, ma non può farlo per l’incompatibilità. Blogsy potrebbe risolvere questo problema: si tratta di una piattaforma di blogging multiplo, che consente di postare su diversi blog, ospitati sui sistemi di WordPress, Blogger, Posterous, TypePad, MovableType, Drupal, Joomla 1.5 e IBM Connections.
L’interfaccia è specificatamente studiata per sfruttare al meglio lo schermo touch di iPad, tramite dei semplice drag&drop sulle immagini, video e link, modifiche del codice HTML, inserire categorie, etichette, interagire con i social network, o strutturare i propri post. Il tutto tramite una interfaccia semplice intuitiva che permette il controllo di testi ed elementi multimediali. Infine è possibile anche inserire post tramite l’invio di un’email, opzione che rende possibile bloggare da Blogsy anche su piattaforme non ufficialmente supportate, rendendo l’applicazione ancora più efficace.
Blogsy è compatibile con iPad e richiede l’iOS 5.0 o successive; l’applicazione è in vendita su App Store al costo di 3.99 euro e può essere scaricata seguendo questo link diretto.