La app nativa di Blogger di Google non è mai stata particolarmente convincente, vuoi per la poca attenzione dedicata dalla casa madre, vuoi per la lentezza e parsimonia con cui Google si è sempre preoccupata di gestire gli aggiornamenti. Arriva dunque solo ora la versione 2.0.1.5 di Blogger, che apporta alcune novità alla app per il blogging in mobilità di quella che resta comunque una della piattaforme più sviluppate.
La nuova versione si ottimizza per iPhone 5 e finalmente introduce il supporto nativo per l’interfaccia della varie generazioni di iPad. Inoltre sono state aggiornate le opzioni di salvataggio post in “‘Salva come bozza”, “Pubblica” o “Annulla, è stato aggiunto Google Analytics per le statistiche di utilizzo dell’applicazione e sono stati corretti alcuni bug significativi.
Interessante per tutti coloro che hanno un blog sul vecchio “Blogspot”, Blogger 2.0.1.5 per iOS è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 4.3 o versioni successive. E’ possibile aggiornarla direttamente da iTunes o da iOS o si può scaricare gratuitamente seguendo questo link diretto all’App Store.