Crossy Road è stato uno dei titoli virali del passato; anche se oggi non più al centro dei riflettori, ha dato comunque vita a un genere videoludico, che ad oggi continua a ispirare parecchi cloni e a divertire gli utenti. Blocky Pirates è tra questi, ma propone una atmosfera completamente diversa dal capostipite, e grazie alle innumerevoli trappole sparse per il territorio brilla di luce propria.
Lo scopo è il medesimo di Crossy Road, e l’utente sarà chiamato ad avanzare per quanto più tempo possibile sul terreno di gioco. Attraverso semplici tap a schermo si corre in avanti, mentre con slide a destra e a sinistra si sposta il personaggio. Facile notare le similitudini, anzi le uguaglianze, tra questo Blocky Pirates e Crossy Road. Ciò che però diverge è lo scenario, che in questo caso è avvolto completamente in lande misteriose e giungle, connotate da numerosissime trappole a schermo.
Tra tentacoli di gigantesche piovre e spuntoni che fuoriescono dal basso, resistere a schermo per più di qualche secondo, o minuto, sarà davvero impresa difficile. A variare l’azione di gioco rispetto al più classico dei Crossy Road ci pensano alcune sessioni in barca a vela, dove in realtà non cambia molto il gameplay posto alla base del titolo, e dove serviranno sempre slide a schermo per muovere l’imbarcazione, avanzare e, in generale, evitare tutti i pericoli e gli ostacoli a schermo.
Blocky Pirates è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.