Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Block Fortress: War, combattimenti e strategia in stile Minecraft su Mac

Block Fortress: War, combattimenti e strategia in stile Minecraft su Mac

Pubblicità

Block Fortress: War, di recente apparso su Mac App Store, è un titolo già noto a tutti i giocatori iOS. Si tratta infatti del seguito ufficiale di Block Fortress apparso mesi addietro su iPhone e iPad. Se in precedenza il titolo poteva essere descritto semplicemente come un incontro tra sparatutto in prima persona e giochi di difesa, questo nuovo capitolo è un po’ più maturo e aggiunge anche un pizzico di RTS.

Il primo fattore che viene in luce in Block Fortress: War è certamente la grafica, che ai più ricorderà certamente quella tipica di Minecraft, dove soldati, torrette difensive e strutture varie sono ricreate con piccoli cubi colorati. In ogni caso, il gioco spinge il giocatore a costruire e difendere la propria fortezza, con lo scopo di scendere in battaglia su vaste mappe con visuale in terza persona, ponendo l’obiettivo di distruggere la base nemica posizionata in qualche angolo remoto dell’area di gioco. Sparsi per la mappa, inoltre, ci sono anche dei punti di ristoro all’interno dei quali trovare risorse preziose da spendere per la creazione di torrette difensive che possono essere costruite nei punti strategici della mappa, al fine di difendere la posizione dei nemici. Ogni qualvolta sarà portato a termine un obiettivo il giocatore guadagnerà moneta virtuale da poter spendere per acquistare armi più potenti, torrette e nuovi eroi da mandare in combattimento. Il titolo presenta un livello di difficoltà abbastanza alto e dato che le risorse all’interno di ogni missione sono molto limitate, sarà difficile avere la meglio sul nemico facilmente.

Anche se questo nuovo episodio porta in combattimento un pizzico di strategia, questo fattore può essere limitato dal fatto che alcune mappe, sebbene vaste, presentino un andamento lineare, come se spesso il giocatore dovesse soltanto attraversare i lunghi corridoi prima di poter giungere all’obiettivo da abbattere. In ogni caso, più divertenti risultano certamente gli scontri in multiplayer, laddove sarà possibile sfidare amici in battaglie uno contro uno o a squadre, dove ciascun team sarà formato da due giocatori.

Block Fortress: WarÈ disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

Block Fortress: War

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità