Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Blocco annunci pubblicitari in iOS 9: gli editori piangono

Blocco annunci pubblicitari in iOS 9: gli editori piangono

Pubblicità

iOS 9 permetterà di bloccare gli annunci pubblicitari visualizzati su Safari e in altri browser web alternativi per iOS. Secondo le stime, questo radicale cambiamento di cui abbiamo già parlato a giugno, provocherà una brusca perdita nei ricavi che si tradurrà, per gli editori, in oltre 20 miliardi di dollari persi ogni anno. La smania del blocco delle pubblicità è esplosa nell’ultimo anno dove, secondo i dati analizzati da PageFair e Adobe, gli utenti che ogni mese fanno uso di software ed estensioni utili allo scopo sono aumentati improvvisamente del 41% (in totale sono quasi 200 milioni ogni mese). L’incremento maggiore (71%) è stato registrato tra gli utilizzatori di computer Mac che hanno installato ed attivato un ad-block su Safari.

Secondo i dati rilevati in una recente ricerca gli editori hanno già perso 21,8 miliardi di dollari soltanto nel 2015, una cifra che potrebbe tranquillamente raddoppiare il prossimo anno. Ad oggi, grazie all’impossibilità di installare app ed estensioni del genere su smartphone e tablet della Mela, i dispositivi mobili che fanno uso di questi software rappresentano soltanto l’1,6% del totale, una percentuale destinata a cambiare da settembre con il rilascio del nuovo iOS 9. Grazie all’ultima versione attualmente in beta tra gli sviluppatori, gli utenti potranno installare direttamente da App Store, applicazioni – o forse sarebbe meglio dire estensioni – adibite allo scopo di bloccare gli annunci sui browser, Safari compreso.

Per gli editori, Safari iOS rappresenta il 52% della navigazione mobile. La possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari non sarà disponibile nativamente, tuttavia permetterà di fatto agli sviluppatori di creare applicazioni per l’ad-block da distribuire su App Store che poi i singoli utenti potranno scaricare e installare sui propri dispositivi. Oltre agli annunci pubblicitari, potrebbero essere anche realizzate applicazioni che impediscono il monitoraggio delle azioni degli utenti, un altro duro colpo per il marketing online.

annunci pubblicitari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità