Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ricattatore in Australia prima blocca iPhone e poi lo sblocca per 100 dollari

Ricattatore in Australia prima blocca iPhone e poi lo sblocca per 100 dollari

Pubblicità

In Australia sta succedendo qualcosa di strano agli utenti Apple: secondo quanto riporta il Sidney Morning Herald, diversi utenti iPhone, iPad e Mac si sono ritrovati con i loro dispositivi bloccati a distanza tramite il servizio Find My iPhone da qualcuno che si fa chiamare Oleg Pliss. Non si è ancora in grado di capire se si tratta di un singolo individuo o di un gruppo di ricattatori, ciò che invece è molto chiaro è che, se gli utenti vogliono poter riutilizzare i propri dispositivi, devono ricaricare di 50-100$ un account PayPal anonimo.

In merito a ciò è già stato aperto un thread sul forum di supporto Apple dal quale si evince che, gli utenti sotto attacco, si sono ritrovati con tutti i dispositivi bloccati contemporaneamente, anziché uno solo per utente: il problema sembra quindi essere legato agli account iCloud ai quali i malentenzionati devono essere riusciti ad accedere attraverso un ripristino della password piuttosto che all’installazione di un vero e proprio malware o hack malevolo.

I dispositivi bloccati risultano essere quelli che non avevano il Touch ID e/o un codice di blocco attivo sul dispositivo: utilizzando quest’ulteriore protezione infatti, gli utenti possono comunque riottenere l’accesso anche se il malintenzionato è riuscito ad ottenere la password di iCloud e sta tentando di bloccare il sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità