Gli sviluppatori londinesi di Raaza, hanno presentato BlipWall per macOS, nuova applicazione che consente di creare sfondi scrivania con collage da selezioni casuali di immagini pubblicate su Facebook. È un modo per riportare in vita momenti che avevamo dimenticato, selezionando in modo random immagini dal proprio account e trasformandole in foto per il desktop.
L’applicazione BlipWall rimane in background creando a intervalli regolari collage di elementi prelevati a caso dalle nostre foto; di tanto in tanto l’immagine della Scrivania è modificata con una seleziona di scatti.
Dopo avere installato il programma, la prima volta è necessario autorizzare l’applicazione a collegarsi con il nostro account. Nella barra dei menu compare una piccola icona: facendo click sull’icona in questione è possibile aprire le preferenze del programma, indicare quando aggiornare le immagini (ogni ora, ogni due ore, ogni quattro ore, ecc.), bloccare gli aggiornamenti, visualizzare in anteprima il risultato, ecc. L’applicazione tiene conto anche se l’utente sfrutta più display contemporaneamente.
BlipWall richiede un Mac con OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 2.9MB e si scarica gratis dal Mac App Store.