Amazon Blink Mini 2, erede del precedente modello che ha portato la videocamera di sicurezza smart per interni, piccola e compatta, ad un nuovo paradigma, scende a solo 19,99 euro.
L’accessorio di cui parliamo è stato presentato solo poco tempo fa e rappresenta la soluzione ideale per la sorveglianza domestica di chi non ha particolari e specifiche esigenze. Funziona come tante altre videocamere di questo tipo con la possibilità di personalizzare la rilevazione del movimento per zone, registrare video con risoluzione HD di 1080p durante il giorno, visione notturna HD a infrarossi per la registrazione di video in condizioni di luminosità ridotta.
Utilizzando l’app Blink Home Monitor è possibile ricevere notifiche sul proprio smartphone quando viene rilevato un movimento e utilizzare l’audio bidirezionale per parlare, da qualsiasi luogo dove ci troviamo, con persone o animali domestici all’interno della casa.
È anche possibile abbinare Blink Mini a un dispositivo con integrazione Alexa per vedere i video registrati, attivare la riproduzione in tempo reale oppure attivare o disattivare la videocamera utilizzando semplicemente la propria voce. Quando abbinata all’app Blink Home Monitor, permette di vedere la propria casa o di ascoltare e parlare con persone e animali domestici in tempo reale.
Gli utenti possono anche salvare i propri video utilizzando il piano di archiviazione sul cloud in abbonamento offerto da Blink. A breve, avranno inoltre la possibilità di utilizzare il nuovo Blink Sync Module 2 per l’archiviazione dei video in locale.
La nuova versione rispetto alla vecchia, offre alcune innovazioni interessanti.
In particolare
- Rilevamento delle persone (con il piano in abbonamento)
- Sensore per immagini con scarsa illuminazione
- Campo visivo più ampio (143° in diagonale)
- Alimentatore di corrente resistente alle intemperie (venduto separatamente)
Amazon Blink Mini costerebbe 39,99 euro ma grazie ad una serie di sconti attivi sul mondo Blink la comprate a 19,99 euro.