ll primo trailer di Blade Runner 2049 offre un piccolo assaggio del sequel del film culto di fantascienza del 1982 diretto da Ridley Scott con protagonista Harrison Ford. Questa volta il protagonista è l’agente K della polizia di Los Angeles interpretato da Ryan Gosling sulle tracce di una minaccia che potrebbe scardinare quel poco che rimane della società del futuro.
In realtà il primo trailer svela poco o nulla della storia di Blade Runner 2049, ma nel video ritroviamo la stessa atmosfera cupa e claustrofobica della pellicola originale. Pioggia e buio persistenti con giornate da incubo illuminate solo da immensi display pubblicitari che, insieme ai prodotti da reclamizzare, suggeriscono o impongono comportamenti e stili di vita idonei per un pianeta sovraffollato e morente. Così come vuole il romanzo originale di Philp K. Dick da cui le due pellicole sono ispirate.
Nella sua indagine l’agente K si ritrova a seguire le tracce di uno dei cacciatori di droidi più brillanti della storia, il blade runner Rick Deckard, ancora una volta interpretato da Harrison Ford, misteriosamente scomparso da 30 anni. La storia e le vicende del nuovo Blade Runner 2049, prodotto da Ridley Scott e diretto da Denis Villeneuve saranno nei cinema a partire da ottobre 2017.