I dettagli riguardanti Blade Runner 2, il tanto atteso sequel di Blade Runner, stanno lentamente venendo alla luce mese dopo mese: l’ultima novità riguarda le riprese, che – secondo Deadline – partiranno a luglio. Denis Villeneuve (regista di film come Enemy e Sicario) sta collaborando con Harrison Ford e Ryan Gosling, mentre il direttore della fotografia sarà Roger Deakins (frequente collaboratore di Villeneuve).
Ad oggi la trama del sequel del capolavoro di Ridley Scott è ancora avvolta nel mistero, sebbene siano trapelate alcune indiscrezioni secondo cui Rick Deckard (Harrison Ford) vestirà un ruolo di supporto a quello che parrebbe essere il nuovo protagonista, Ryan Goslin (nell’immagine a fondo articolo), in una storia ambientata alcuni decenni dopo la conclusione del film originale, collocato nel 2019.
In base alle stime di Alcon Entertainment la produzione di Blade Runner 2 durerà almeno un anno, con una potenziale data di rilascio a fine 2017 o 2018. La data delle riprese per luglio non rappresenta un grande cambiamento nel programma del film, ma arriva probabilmente ne momento giusto per sfruttare la popolarità di Harrison Ford, ed il suo ritorno sulle scene della saga di Star Wars, altro prodotto che lo vide protagonista in giovinezza così come fu per il film di Ridley Scott.
Unico timore dei fan del film originale è che questo Blade Runner 2 non riesca a catturare la magia dell’originale e si trasformi semplicemente in un’operazione commerciale, che rovinerà la maestosità del primo episodio. Per scoprirlo ci toccherà attendere il film nelle sale.