Se siete amanti delle avventure all’aperto e state cercando lo smartphone che fa per voi, l’attenzione potrebbe probabilmente cadere sui nuovi rugged Blackview BV9800 e BV9800 Pro. Ecco foto e caratteristiche del terminale in cerca di finanziatori su Kickstarter.
I telefoni rugged per l’avventura esterna attraggono molti appassionati al giorno d’oggi, soprattutto per via di robustezza e resistenza alle intemperie, o comunque alle attività più estreme. Purtroppo, però. molti degli attuali rugged phone, se non tutti, hanno lo stesso punto debole: una fotocamera scadente.
Tutti gli smartphone per le avventure outdoor, nonostante risultino particolarmente robusti sul mercato sfoggiano in genere una fotocamera da 16 MP, una fotocamera da 12 MP o una ancor più scadente. E’ un peccato, allora, che stando a contatto con la natura non si possano immortalare questi momenti in uno scatto di qualità.
Blackview BV9800 e BV9800 Pro si pongono l’obiettivo di migliorare il reparto fotografico, proponendo una tripla fotocamera Sony con sensore IMX586 da 48 MP. I due terminali, si propongono come smartphone per esterni particolarmente robusti, con una buona fotocamera posteriore per immortalare le proprie avventure.
La fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 MP su BV9800 e BV9800 Pro offre più potenza, robustezza e controllo rispetto ai modelli DSLR tipici. È ottimo per fotografare soggetti e circostanze difficili, come sport o la fauna selvatica. Il terminale è robusto, resistente alle intemperie, certificato IP68 e IP69K, oltre al grado militare MIL-STD-810G.
Il terminale è in grado di cogliere ottimi scatti anche in ambienti notturni, quindi con scarsa luce. È dotato di un’apposita modalità di scatto notturna, così da non doversi fermare al tramonto.
Per questo, i due smartphone sono adatti per quanti volessero fotografare durante le proprie escursioni animali di grandi dimensioni, potendo ben distinguere gli animali nell’erba quando il loro colore è simile allo sfondo circostante. E’, insomma, un terminale per escursionisti e avventurieri nella giungla.
I dispositivi godono ovviamente di modulo GPS, GLONASS e BEIDOU. Grazie al sensore di rilevamento della pressione dell’aria, è possibile ottenere l’altitudine esatta. Non manca una batteria mostruosa da ben 6580 mAh, in grado di assicurare uno standby di 35 giorni. In qualsiasi avventura, BV9800 e BV9800 Pro saranno dunque partner affidabili su cui contare.
Per chi fosse interessato al terminale, è possibile fare un’offerta su Kickstarter, per assicurarsi uno dei primi esemplari, ad un prezzo più conveniente di quello che sarà il listino successivo.