Nonostante l’ancora scarsa diffusione, gli smartphone dotati di connettività 5G stanno iniziando ad essere sempre più presenti negli scaffali dei negozi. L’ultimo arrivato è il Blackview BL6000 Pro 5G, che può fregiarsi del titolo di primo rugged phone al mondo dotato di 5G.
Il Blackview BL6000 Pro è realizzato con materiale resistente tanto da soddisfare le certificazioni IP68 e IP69K e MIL-STD-810G: può resistere a immersioni in acqua, cadute e urti, perfetto dunque da utilizzare in ogni situazione, che si tratti di una spiaggia, di un cantiere o di un ufficio.
Altro punto di forza, il Blackview BL6000 Pro è dotato di IceMode in grado di resistere a temperature rigide fino a -30 ℃ senza mostrare il minimo segno di cedimento nell’utilizzo di app come telefono, messaggi, contatti e fotocamera.
La fotocamera è un altro plus del telefono: BL6000 Pro sfoggia una tripla fotocamera posteriore con sensore Sony IMX582 e una fotocamera frontale equipaggiata con sensore Samsung S5K3P9-SP da 16 MP, coadiuvate da un software di elaborazione fotografica in gradi di sfruttare modalità quali ritratto, HDR, scatti notturni e subacquei.
Fra le ultime caratteristiche citiamo batteria da 5280 mAh, sistema operativo Android 10, GPS GLONASS con Beidou e Galileo, sensore di pressione, sensore per le impronte digitali ed NFC.
Il telefono sarà disponibile in vendita su Indiegogo ma il prezzo non è stato ancora annunciato; per ulteriori informazioni è possibile cliccare si questo link diretto per restare aggiornati.