Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » BlackMagic DaVinci Resolve, il top della correzione colore funziona con Touch Bar

BlackMagic DaVinci Resolve, il top della correzione colore funziona con Touch Bar

Pubblicità

Blackmagic Design ha annunciato un aggiornamento per il suo software professionale di video editing e correzione colore. Tra le novità della release 12.5.4 la compatibilità con la Touch Bar dei nuovo MacBook Pro. Sono state inoltre integrate funzioni che conservano i valori sovraesposti di bianco e sottoesposti di nero con ProRes 4:4:4:4 e il supporto per CR2, EXR e DPX. Gli utenti che lavorano in HDR potranno utilizzare il Rec. 2100 con DaVinci Resolve Color Management, i nuovi slider di analisi dati Dolby Vision, e opzioni .idt e .odt per i workflow in ACES.

DaVinci Resolve è uno dei più noti oftware di correzione colore, considerato in molti settori uno standard e un punto di riferimento tra i sistemi di post produzione. L’applicazione si basa sulla gestione delle immagini tramite nodi, grazie alla quale a ogni nodo è possibile applicare la correzione colore. Ogni collegamento tra i vari nodi può essere cambiato in qualsiasi momento in sequenza o in parallelo senza limiti. Il software sfrutta le GPU della scheda video eseguendo il rendering dei processi in real time di 4:4:4 SD, HD e 2K senza disk caching; elabora con dozzine di finestre primarie, secondarie, multiprocessi, blur multipli attivi in contemporanea.

L’applicazione è disponiible in tre varianti: Lite (gratuita, con numero limitato di funzioni), nella versone da 995 dollari e nella vesone con control surface (richiede sistemi di controllo dedicati e una scheda video compatibile), venduta a 29.995 dollari.

2-davinci-12-5-4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli