Storm arriva in Italia il mese prossimo. Ad annunciarlo è Vodafone, in una nota distribuita alla stampa.
Il telefono, in esclusiva per la filiale italiana dell’operatore britannico, come noto è un diretto concorrente di iPhone. Frutto di un’alleanza strategica di lungo termine fra Vodafone e RIM, i cellulare riunisce riunisce e-mail, servizi di messaging, SMS e MMS in un solo terminale. E’ aggiornabile in tempo reale dai siti di social networking e garantisce buona qualità musicale e una macchina fotografica con una risoluzione fino a 3.2 MegaPixel.
Tra i dettagli originali lo schermo tattile di 3,25″ che offre la sensazione dei tasti virtuali che si abbassano al tocco. Ciò dovrebbe rende la composizione di testi e di e-mail nonché la navigazione fra le funzioni del telefono agevoli e veloci. BlackBerry Storm è dotato di un browser completo, tasti dedicati “menu” e “escape” già presenti negli smartphone BlackBerry e aggiunge un supporto multi-touch, consentendo all’utente di evidenziare, scorrere, ottenere movimenti di panoramica e di zoom.
Il BlackBerry Storm ha tutte le funzionalità e caratteristiche di sicurezza proprie della piattaforma BlackBerry ma è anche l’ideale per gli utenti di Facebook, MySpace e YouTube.
I clienti potranno cosi accedere a tutti i servizi di intrattenimento e informazione offerti da Vodafone, fra cui la navigazione in Vodafone Music, Google Map e Find&Go e il portale Vodafone live! oltre a trarre vantaggio da una batteria removibile e con un’eccellente durata in conversazione e standby, e fino a 16GB di memoria removibile.
I prezzi saranno disponibili nelle prossime settimane.
Nelle scorse ore erano emersi alcuni dettagli anche con schermate dell’ OS X di iPhone)) sul sito Vodafone UK
e una anteprima video su YouTube