BlackBerry Bold 9700 è ora disponibile anche presso gli operatori Tim e Wind. La presentazione è avvenuta oggi con due annunci separati e contemporanei da parte di RIM e dei due carrier. Lo smartphone top di gamma di RIM pesa solamente 122 grammi, integra uno schermo di 2,44″ con risoluzione di 480×360 pixel a 245ppi. Oltre al GPS e al Wi-Fi il nuovo Bold integra un processore da 624MHz, 256MB di memoria RAM e funzioni multimediali avanzate. Ricordiamo ancora la batteria da 1500 mAh che, secondo il costruttore è in grado di offrire circa 6 ore di comunicazione vocale e fino a 17 giorni in stand-by in modalità 3G.
Oltre al prezzo di vendita di 499 euro, sia per Tim sia per Wind sono disponibili pacchetti integrati per sfruttare le funzioni di comunicazione del Bold 9700. Nel caso di Wind ricordiamo il il servizio BlackBerry Internet Service che fornisce accesso illimitato alle e-mail e internet per 12 euro al mese. In aggiunta, Wind propone ai nuovi clienti alcune offerte speciali. Fino al 7 febbraio 2010 il BlackBerry Internet Service sarà gratuito: per 3 mesi per i clienti con una nuova Sim ricaricabile, fino a 12 mesi in base al piano tariffario, per i clienti Wind che scelgono una nuova Sim in abbonamento.
Vediamo ora le proposte di Tim per il nuovo Bold. I clienti TIM che scelgono la nuova modalità BLACKBERRY PACK potranno usufruire di uno sconto di 10 euro sul telefonino con contestuale attivazione dell’offerta MAXXI INTERNET BLACKBERRY scontata (2’¬/settimana invece di 3’¬ per clienti prepagati e 8’¬/mese invece di 10’¬ per clienti abbonati) per 12 mesi. L’iniziativa è valida fino al 31/12/09.
Invece per i professionisti e le aziende che attivano una nuova linea TIM e scelgono l’offerta fonia “TOP LINE”, il nuovo BlackBerry Bold 9700 sarà incluso nel canone della linea con la possibilità di navigare senza limiti in Internet e WAP, gestire fino a 10 account di posta elettronica, inviare e ricevere e-mail in tempo reale. Inoltre, sulle offerte voce “TIM Flex”, lo smartphone di RIM sarà disponibile al prezzo promozionale di 40 Euro, attivando il servizio Easy Mail a 10 Euro al mese comprensivo di traffico mail illimitato e di navigazione Internet e Wap.