Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » A Blackberry 860 mila dollari per un cover per iPhone che copiava la sua tastiera

A Blackberry 860 mila dollari per un cover per iPhone che copiava la sua tastiera

Pubblicità

Blackberry ha vinto la causa con Typo, l’azienda che produce cover con tastiera fisica per iPhone e attende ora di ricevere un risarcimento di 860 mila dollari. La prima versione della cover Typo presentava infatti una tastiera fisica identica in tutto e per tutto alla tipica tastiera presente da sempre sugli smartphone Blackberry; la cosa non era piaciuta all’azienda canadese, che aveva chiesto ed ottenuto un ingiunzione sulle vendite della Typo negli Stati Uniti. Nonostante questo blocco, Typo non ha rispettato la richiesta, continuando a vendere le sue cover sui mercati fuori dagli Stati Uniti, vendendo quasi 19 mila esemplari del suo accessorio.

Blackberry ha fatto causa a Typo, chiedendo oltre 2 milioni di risarcimento ed accusando l’azienda di non rispettare l’ingiunzione; accusa negata da Typo, impegnata a vendere non in USA ma in altri Paesi. La giustificazione non ha però convinto Blackberry e il tribunale statunitense, visto che la maggior parte delle operazioni di vendita, anche se al di fuori degli USA, erano svolte proprio negli Stati Uniti. L’azienda quindi ora dovrà a Blackberry 860 mila dollari (oltre alle spese legali), cifra inferiore a quella chiesta dall’azienda di Waterloo ma sempre una cifra non indifferente. Nel frattempo è già disponibile la Typo 2, cover simile ma con una tastiera rivista, proprio per evitare altri guai legali.

typo-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità