Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Blackberry spiega perché BBM è meglio di iMessage

Blackberry spiega perché BBM è meglio di iMessage

Pubblicità

Blackberry non si fa scappare l’occasione per mettere in evidenza cinque motivi per cui BBM sarebbe meglio e più sicuro di iMessage. In un post sul blog ufficiale Inside Blackberry, l’azienda sfrutta la recente notizia sulla vulnerabilità di iMessage allo spam per dichiarare la superiorità di Blackberry Messenger sul servizio di messaggistica di Apple, ed elencare le cinque principali ragioni per cui BBM è più sicuro della controparte Apple.

Innanzitutto BBM richiede l’autorizzazione agli utenti per aggiungere un contatto, mentre per iMessage chiunque può inviare messaggi ad un utente solo conoscendo numero di telefono o Apple ID; questo aspetto offre maggior controllo agli utenti, che devono quindi accettare un contatto perché la comunicazione abbia inizio. A livello aziendale BBM offre un secondo livello di sicurezza a privacy, con un’ulteriore codifica che preserva la comunicazione da sguardi indiscreti. Nel caso in cui qualcuno riuscisse a inviare spam, su BBM basterà eliminarlo dalla lista dei contatti per non vederlo più apparire. Infine tutte le proprietà e la sicurezza di Blackberry Messenger è attiva e funzionale su ogni piattaforma, da iOS ad Android, passando per Windows Phone e Blackberry; iMessage invece è disponibile solo su dispositivi Apple.

L’intuizione di BlackBerry ha forse qualche base di verità, ma giunge forse un po’ troppo in ritardo: BBM è ormai una piattaforma molto meno popolare di quanto lo fosse in passato e difficilmente gli utenti decideranno di passare a BBM solo per evitare lo spam di iMessage.

Why BBM Isn’t Vulnerable to iMessage’s Reported Spam Problem  5 Ways   Inside BlackBerry

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità