A partire da oggi è disponibile BlackBerry PRIV in Italia. Si tratta del primo smartphone Android proposto da BlackBerry, una svolta epocale per la multinazionale che per anni, nell’era pre-iPhone, ha dominato gli smartphone sempre proposti sulla propria piattaforma hardware e software.
BlackBerry PRIV è presentato come uno smartphone dotato di specifiche tecniche sostenute, inclusa la presenza sia di tastiera e interfaccia touch che si tastiera fisica a scomparsa e soprattutto come un terminale estremamente sicuro, con tecnologie di crittografia e soluzioni ad hoc per la protezione dei dati dell’utente e delle aziende.
Oltre al processore Snapdragon 808 ricordiamo lo schermo OLED curvo su entrambi i lati da 5,4 pollici da 2560 x 1440 pixel con densità elevata pari a 540 punti per pollice, batteria capiente da 3.410 mAh per un utilizzo misto dichiarato fino a 22,5 ore, fotocamera da 18 megapixel, 32 GB storage di serie espandibili con schedine microSD fino a ben 2 terabyte.
Per BlackBerry PRIV il costruttore dichiara migliaia di modifiche al codice kernel Linux per renderlo più sicuro, hardware sicuro con chiavi crittografiche integrate, avvio protetto e centro di controllo app DTEK. Quest’ultimo monitora e tiene sotto controllo gli accessi di ogni applicazione al microfono, alla fotocamera, ai servizi di localizzazione e alle informazioni personali, garantendo agli utenti la sicurezza che i propri dati personali siano protetti.
BlackBerry PRIV in Italia è disponibile da oggi presso i rivenditori al prezzo di 849 euro: da inizio 2016 sarà possibile acquistarlo anche nel negozio online ShopBlackBerry.