Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Blackberry nostalgia, ecco il Blackberry Classic, smartphone d’altri tempi

Blackberry nostalgia, ecco il Blackberry Classic, smartphone d’altri tempi

Pubblicità

A volte, ritornano. La pensano così in Blackberry che lancia il Blackberry Classic, smartphone che strizza l’occhio al (glorioso) passato dell’azienda riprendendo le caratteristiche che hanno fatto il successo del brand nei primi anni 2000. Il Blackberry Classic offre infatti la classica tastiera fisica dei Blackberry d’annata (per alcuni ancora la miglior tastiera mai prodotta) e uno stile che richiama gli apprezzati Blackberry Bold, di cui il Blackberry Classic si pone come l’ideale successore.

Oltre alla classica tastiera fisica, il dispositivo riprende anche i tasti superiori, il mini touch pad per la navigazione, e uno schermo quadrato da 3.5 pollici di diagonale. Fra le altre caratteristiche citiamo la fotocamera posteriore da 8 MP, la fotocamera frontale da 2 MP, l’ultimo sistema operativo Blackberry 10, 2GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon. Le dimensioni sono inferiori all’ultimo Passport e sicuramente il nuovo Blackberry Classic difficilmente riuscirà a sfondare sul mercato attuale, ma farà la gioia di chi non ha mai digerito l’avvento delle tastiere virtuali e sperava nella resurrezione della vecchia cara tastiera QWERTY fisica. Felici potranno essere anche tutti coloro che cercano un dispositivi senza fronzoli, votata allo gestione delle email.

Ad oggi non ci sono ancora notizie in merito ad un futura disponibilità in Italia ma in USA il Blackberry Classic sarà venduto a 449 dollari sbloccato.

 

Blackberry Classic-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità