BlackBerry ha rilasciato una nuova versione di Blackberry Messenger iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, ciascuno con differenti set di nuove funzionalità, le più richiesta dal pubblico secondo quanto dichiarato dall’azienda. L’applicazione per iOS, l’applicazione ha ricevuto un restyling totale per adattare lo stile grafico con quello di iOS 8.
La caratteristica più richiesta, che ora è stata aggiunta, è la possibilità di inviare adesivi nelle chat di gruppo; sono ora infatti disponibili alcuni pacchetti di adesivi per il download, in vendita al costo di un dollaro. Tale prezzo sarà disponibile per un tempo limitato, senza che ad oggi l’azienda abbia però specificato le esatte tempistiche di scadenza di questa promozione. La funzione alla Snapchat, con i messaggi temporizzati, è stata migliorata, dando al mittente maggiore controllo su per quanto tempo l’immagine sarà visibile; inoltre il nuovo limite di 60 secondi permette agli utenti di visualizzare l’immagine più di una volta in quel lasso di tempo.
Gli utenti saranno inoltre in grado di sapere quando i messaggi e le immagini sono state scaricate o viste, con le due nuove icone ‘D e R’ (scaricato e letto) ora evidenti. Gli utenti Android possono ottenere la versione adattata all’ultima major release, Lollipop (versione 5), così come una nuova modalità panoramica; infine per Blackberry OS 10 gli utenti possono ora condividere allegati e immagini multiple contemporaneamente allo stesso tempo.
Blackberry Messenger richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, ed è ottimizzata per iPhone 5. Si scarica gratis da questo link diretto.