Brutte notizie per BlackBerry. Pfizer, la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci ha deciso di non rinnovare i propri contratti relativi alla telefonia mobile basati sulla tecnologia dell’azienda canadese. Alle scadenze contrattuali previste, infatti, si passerà ad iPhone o ad un terminale Android, per un totale di 90.000 nuovi dispositivi.
Sebbene il nuovo CEO ad interim di BlackBerry, John Chen, ha dichiarato che la compagnia deve guardare al futuro e non soffermarsi sul passato, il presente sembra difficile. Purtroppo per il colosso canadese, infatti, anche molti dei suoi più importanti clienti stanno guardando al futuro. E in questo futuro BlackBerry non figura più. Nel caso specifico di Pfizer la migrazione sarebbe dovuta allo “stato volatile” di BlackBerry, come riferito dalla stessa casa farmaceutica a allthingsd.
La notizia arriverà come una vera e propria doccia fredda per BlackBerry, considerato che una società l’azienda farmaceutica non ha solo 90.000 persone che sono utenti ad elevato valore aggiunto, ma rappresenta anche un fattore di prestigio e di visibilità.
La decisione di prendere le distanze da BlackBerry farà certamente piacere ad Apple o a Samsung, dato che con tutta probabilità saranno le due società maggiormente interessate da questa migrazione.