Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » BlackBerry, è finita davvero: il marchio venduto ai cinesi di TCL

BlackBerry, è finita davvero: il marchio venduto ai cinesi di TCL

Pubblicità

BlackBerry non esiste più per davvero. L’azienda (o meglio, quello che rimane) ha acconsentito a concedere in licenza il brand a TCL, un produttore cinese di cellulari. Sarà l’azienda cinese a creare prodotti con il marchio in questione a livello mondiale ad eccezione di India, Indonesia, Bangladesh, Sri Lanka e Nepal dove BlackBerry ha già concesso licenze simili a produttori locali. Il mercato della telefonia non è nuovo per TCL poiché si è occupata della produzione dei due ultimi dispositivi di BlackBerry: DTEK50 e DTEK60, entrambi con sistema operativo Android.

BlackBerry, spiega PCWorld, seguirà una via più diretta rispetto a quanto fatto da Nokia, brand storico del mondo della telefonia. Nella vendita del business smartphone a Microsoft era previsto un periodo di transizione che dopo dieci anni avrebbe restituito all’azienda madre il diritto di riutilizzare il brand. L’azienda che mira a far tornare a splendere il marchio Nokia si chiama “HMD Global” e i suoi dirigenti ritengono che il brand possa tornare ai fasti di un tempo. HMD Global (fondata da alcuni ex Nokia) ha acquisito per 350 milioni di dollari gli asset relativi ai dispostivi “entry level”, incluso il centro di produzione Microsoft Mobile Vietnam e i dipendenti che sono da qualche tempo alle dipendenze della nuova realtà.

Nokia e BlackBerry si sono cullate sugli allori, incapaci di rispondere all’evoluzione nel settore mobile. Quelli che erano un tempo colossi della telefonia, cominciarono a vacillare dopo il lancio di iPhone nel 2007, incapaci di rispondere alla sfida di Apple prima e Android dopo.

Quel che resta di BlackBerry non si limiterà a restare con le mani in mano a contare i soldi delle royalty ma dice che continuerà a occuparsi dello sviluppo dei suoi servizi e delle sue suite software per la sicurezza.

BlasckBerry

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità