Con il nuovo aggiornamento ora è possibile utilizzare la chat BlackBerry BBM su iPad e iPod touch. Ricordiamo che la nota app e piattaforma per la chat istantanea di BlackBerry è approdata in ritardo su iOS e Android riscuotendo però un grande successo di download: la multinazionale canadese ha dichiarato oltre 10 milioni di download nelle prime 24 ore dal rilascio.
Ricordiamo che la prima versione di BlackBerry BBM era compatibile solo con iPhone: con il rilascio della versione 1.0.4.133 è possibile chattare con amici e contatti anche da iPod touch e iPad: ricordiamo infatti che BBM non utilizza il numero di telefono dell’utente e nemmeno la mail, ma un codice PIN che, oltre a garantire maggior privacy, ne permette l’uso anche su dispositivi privi di connettività cellulare.
Tra le altre novità dell’update segnaliamo la possibilità di invitare via email i contatti BBM per partecipare alle chat di gruppo, la funzione “dillo agli amici” per mettersi in contatto più velocemente, la possibilità di condividere il proprio PIN BBM e anche il PIN sottoforma di codice a barre con i propri contatti social, infine la risoluzione di alcuni bug e problemi. Ricordiamo che l’app BlackBerry BBM non è ottimizzata per iPad ma può comunque essere utilizzata sui tablet di Apple.
BlackBerry BBM è gratis da questa pagina di App Store.