Aumentano le voci che danno il passaggio di Blackberry ad Android imminente e arrivano anche le prime immagini di quello che dovrebbe essere il primo dispositivo di Waterloo pronto ad ospitare il sistema operativo di Google. L’immagine è stata pubblicata da @evleaks, utente Twitter storicamente ben noto per l’accuratezza delle sue anticipazioni.
Si tratta di un foto ad alta risoluzione di “Venice”, questo il nome in codice, non uno smartphone nuovo di zecca ma un dispositivo già visto allo scorso Mobile World Congress di marzo, questa volte però equipaggiato non con il tradizionale sistema operativo Blackberry 10 ma con Android Lollipop.
Dalle immagini è evidente il posizionamento dell’altoparlante sulla parte basse del telefono dove troviamo anche il jack per l’audio e l’accesso MicroUSB. Inoltre Venice dovrebbe nascondere al di sotto dello schermo uno slider che presenta la tastiera fisica, un marchio di fabbrica di Blackberry e una caratteristica che dovrebbe differenziare il nuovo smartphone dalla pletora di altri Android disponibili sul mercato.
Osservando le icone sembra che Blackberry abbia scelto di sfruttare la versione ufficiale del sistema operativo del robottino, con tutte le Google apps e non una versione personalizzata. Non è ancora noto quando telefono verrà annunciato ma, sempre secondo quanto affermato da @evleaks, sarà rilasciato in esclusiva – almeno inizialmente – per l’operatore AT&T in USA.