8% di sconto sull’iMac da 21,5 pollici, tra l’8 e il 4% circa per tutti i portatili Pro, 5,5% sugli iPod nano. Ecco alcuni degli sconti partiti in Australia, uno dei primissimi paesi al mondo a lanciare le riduzioni di prezzo per il Black Friday.
La campagna di sconti include alcuni computer Apple, diversi accessori della Mela (tra di essi ad esempio la Time Capsule con il 6% di riduzione o il Magic Mouse del 5%) e anche qualche software; particolarmente interessante iWork ribassato di quasi il 40%. Nella lista ci sono anche diversi accessori (custodie, amplificatori, borse) con riduzioni percentuali mediamente tra il 10 e 15%, con qualche picco anche oltre il 20%. Complessivamente una buona occasione per risparmiare ma non certo una vera e propria svendita, come da tradizione Apple, società sempre molto attenta a mantenere il valore dei propri prodotti anche attraverso sconti rari e oculatissimi.
Il Black Friday è già attivo anche in Nuova Zelanda (con sconti piuttosto simili a quelli australiani) e partirà anche in Italia questa notte all’una; è molto probabile che alcuni dei prodotti scontati nell’area del Pacifico lo siano anche in Italia, ma normalmente la politica e le campagne, specie tra aree geografiche diverse, differiscono in buona parte.