I primi storici album dei Black Sabbath sono finalmente disponibili su iTunes Store: l’annuncio è arrivato nelle scorse ore dai rappresentanti della band e da Warner Brothers. Da tempo diversi album dei Black Sabbath risultano disponibili per l’acquisto sullo store di musica digitale di Apple, un’offerta che però è risultata incompleta fino alla giornata di ieri. Con questa nuova aggiunta la discografia della band nata a Birmingham nel 1968 risulta finalmente completa, grazie all’introduzione dei primi 8 album registrati in studio e anche di tre raccolte.
Si tratta dei primissimi album prodotti dalla band nella sua formazione originale composta da Tony Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso, Bill Ward alla batteria e naturalmente dalla inconfondibile voce di Ozzy Osbourne. In particolare gli appassionati possono ora acquistare e ascoltare in edizione digitale rimasterizzata i primi album dei Black Sabbath considerati fondamentali per la nascita dell’heavy metal nella sua variante doom o black metal creata proprio con il sound inedito e cupo della storica band.
Su iTunes Store infatti ora risultano disponibili il primo album intitolato Black Sabbath del 1970 a 8,99 euro, il secondo leggendario Paranoid del 1970 sempre a 8,99 euro e Master of Reality, terzo storico album del 1971. Per consultare la discografia completa dei Black Sabbath disponibile in digitale su iTunes Store è possibile partire da questo collegamento.