Soltanto oggi 29 novembre i prodotti Equinux sono in offerta su Amazon. E’ con una vetrina che la società festeggia il Black Friday, raccogliendo sconti che vanno dai caricatori da muro e da scrivania a cavi Lightning, ricevitori TV per Mac e molto altro ancora.
Equinux è un’azienda tedesca che ha sempre dimostrato attenzione all’ingegnerizzazione dei suoi prodotti, focalizzandosi in special modo sulla cura costruttiva e sul design. Tra i tanti in offerta (potete vederli tutti a questa pagina) segnaliamo il Tizi per Mac, un piccolo accessorio che trasforma il Mac in una TV per il digitale terrestre.
Questo prodotto, recensito favorevolmente da Macitynet qualche tempo fa, è il miglior compromesso tra prestazioni e funzioni nel suo campo. E’ una piccolissima chiavetta USB con antenna telescopica integrata che racchiude in sé un ricevitore DVB-T e permette per l’appunto di guardare la televisione su qualsiasi Mac, desktop o portatile. Il vero punto di forza è l’applicazione, disponibile al link http://www.tizi.tv/it/app.html con la quale si potrà fare di tutto: non solo guardare ma anche registrare in diretta tutte le trasmissioni TV preferite, con tanto di guida elettronica ai programmi TV su base EPG.
Attraverso la funzione Visual Timeline potremo anche tornare indietro per guardare una scena che ci siamo persi; il software integra inoltre funzioni di montaggio video, editing e sharing, permettendoci di gestire le registrazioni al meglio senza dover ricorrere a programmi aggiuntivi o condividere con i nostri amici una particolare scena (magari un gol durante una partita) mentre la trasmissione è ancora in corso. Infine, grazie all’applicazione per iPhone Tizi Remote, potremo trasformare il nostro dispositivo in un telecomando per controllare e gestire tutto quanto anche a distanza.
E’ sufficiente inserire il codice BF2015TM per pagarla soltanto 39,99 euro spedizione inclusa.
C’è poi uno sconto di 10 euro sul Tizi Video Recycler, un dispositivo che converte tutti i vecchi video (VHS, cassette da 8mm, ecc.) in digitale in modo da fare spazio nell’armadio evitando poi che col tempo i nastri si rovinino cancellando per sempre tutti i propri ricordi (la recensione Macitynet potete leggerla qui).
Si collega al Mac tramite la porta USB e converte in digitale tutto ciò che viene riprodotto dal videoregistratore (o qualsiasi altro dispositivo analogico) collegato all’altro capo del Tizi attraverso il connettore S-Video o il cavo composito. Grazie all’app gratuita (tizi.tv/app), cliccando PLAY sul videoregistratore viene mostrato sullo schermo del Mac tutto ciò che viene riprodotto dal dispositivo collegato, permettendoci di decidere tra diverse modalità di registrazione, tra cui quella in background che risulta comoda se si vuole utilizzare contemporaneamente il Mac per altre operazioni senza occupare troppa memoria RAM.
Soltanto per oggi lo comprate per 44,99 euro.
A 29,99 euro e 39,99 euro, con uno sconto anche qui di 10 euro sul prezzo di listino, comprate Tizi Tankstelle e Tizi Tankstation, rispettivamente due caricatori multiUSB, uno pensato per occupare poco spazio sulla presa da muro (recensione qui), l’altro per caricare smartphone e tablet direttamente dalla scrivania con un alimentatore da tavolo molto comodo e funzionale (recensione qui).
Sono poi in sconto di 5 euro i Tizi Flip nelle versioni da 10 cm, 90 cm e 2 metri. Sono dei cavi Lightning certificati Apple e quindi del tutto funzionanti, anche in futuro, per ricarica e sincronizzazione dei file su iPhone e iPad.
Per chi cerca un cavetto Lightning o un cavetto microUSB da agganciare al portachiavi ed avere così sempre a portata di mano, segnaliamo infine lo sconto, anche qui di 5 euro, sul Tizi Schlingel, a 14,99 euro in versione microUSB e 24,99 euro in quella Lightning.