Il Black Friday di Apple non è solo prodotti Apple, ma anche una serie di accessori piuttosto interessanti, alcuni dei quali anche esclusivi, acquistando i quali entro l’una di questa notte non solo si porta a casa prodotti che estendono le funzioni dei dispositivi della Mela, ma si ottiene anche un sensibile risparmio. Vediamo i migliori cinque secondo la nostra redazione che ha secondo secondo originalità e funzionalà, per iPhone e iPad
Olloclip Telephoto Lens con polarizzatore circolare per iPhone 5 94 euro (120 euro -20%)
L’accessorio è un vero e proprio Tele 2x affiancato da un polarizzatore circolare. Come tutti i polarizzatori contribuisce a migliorare i colori, eliminare i riflessi sull’acqua e rendere più limpido ed intenso il blu del cielo. Il tele, anche grazie alla buona qualità delle lenti di Olloclip, moltiplica per due le dimensioni di un oggetto o un panorama, senza distorsione, sfocature e senza sgranare la foto digitale. Da notare che il polarizzatore può essere usato con Olloclip 3-IN-ONE Lens System o anche da solo, semplicemente applicandolo ad iPhone. Nella confezione troviamo, oltre al tele e al filtro polarizzatore, anche cappucci di protezione, custodia per il trasporto in microfibra (funge anche da panno per la pulizia) e adattatore per l’iPhone.
Disney Creativity Studio Deluxe Smart Stylus 45 euro (50 euro -10%)
Una penna per interagire con il mondo Disney e iPad. Questo è Disney Creativity Studio Deluxe Smart Stylus, una stilo “smart”, studiata per operare in abbinamento a Disney Creativity Studio, un’applicazione gratuita (con acquisti in app) che contiene una serie di esercizi tutti molto divertenti per la creatività e il disegno imperniati intorno al mondo di Topolino, Pippo, Monsters & Co. e così via. Nonostante l’app si possa usare anche da sola, con un pennino capacitivo, la penna aggiunge tantissime funzioni e rende il sistema molto più divertente. Offre la possibilità di cambiare facilmente la paletta dei colori, di cambiare lo spessore del tratto, di cancellare e così via, il tutto premendo alcuni intuitivi interruttori. Sarà così semplicissimo unire i puntini per creare il profilo dei personaggi, ricalcare i disegni, imparare a disegnare o creare liberamente le proprie piccole opere d’arte.
Ciclocomputer Wahoo Fitness RFLKT 107 euro (130 euro, -17%)
Wahoo Fitness RFLKT sfrutta la connessione Bluetooth per mostrare i dati registrati dalle app di ciclismo preferite, mentre iPhone resta al sicuro in tasca o nella borsa. Fornisce controllo diretto delle app usando tasti fisici, permette di cambiare le schermate dei dati, iniziare e fermare il timer e controllare anche differenti programmi,ad esempio quelli per musica eppure i GPS. Usa una bateria a bottone sostituibile, niente cavi extra o caricatori ingombranti. Si collega tramite Bluetooth 4.0, è impermeabile e a prova d’urto; è infatti certificato IPX7 per correre in ogni condizione climatica e su tutti i tipi di terreno.
MICHAEL Michael Kors Saffiano Crossbody Case per iPhone 5: 114 euro (141 -19%)
La MICHAEL Michael Kors Crossbody è una pochette portafoglio alla moda, in pelle di prima qualità, per la protezione di iPhone. Offre una resistente chiusura con cerniera in metallo dorata che cela iPhone e lo custodisce in manier aperfetta suo interno, insieme agli altri oggetti come carte di credito e piccole chiave, racchiusi in scomparti multifunzione. Il pulsante automatico in metallo dorato di Michael Kors posizionato nella parte anteriore riprende la nota di originalità data dalla stampa Michael Kors Est. 1981. Uno strato rigido protettivo rinforza ulteriormente il dorso della custodia. La Crossbody, realizzata a mano con pelle saffiano di prima qualità, a grana piena, è studiata per serate eleganti senza rinunciare alle funzioni di iPhone
Switch WeMo di Belkin 45 euro (49,95 -10%)
Controllare una lampada, un elettrodomestico, un utensile o magari una stufa elettrica da qualunque posto usando iPhone è possibile grazie a Switch WeMo, di Belkin . Questo accessorio nasce appositamente per operare in abbinamento ad un iPhone o un iPad. Una volta installato in casa (va inserito frammezzo tra una presa elettrica e il dispositivo che vogliamo accendere o spegnere) e configurato (si deve collegare ad una rete Wi-Fi), basterà scaricare l’applicazione da App Store e saremo costantemente in collegamento da qualunque punto dove esiste la possibilità di collegarci ad Internet, con lo Switch WeMo. Potremo non solo accenderlo o spegnerlo, ma anche stabilire delle regole di tempo e di giorni per la sua accensione.